Regolamento

Regolamento

Interviste

Eventuali interviste con dirigenti, componenti dello staff tecnico o atleti dovranno essere concordate con l’Ufficio Stampa e richieste con un congruo preavviso (48- 24 ore), i giorni dedicati alle interviste saranno quelli di martedì o giovedì (tali giorni varieranno a seconda degli impegni di Champions League). La presenza di atleti, tecnici e dirigenti in trasmissioni televisive o radiofoniche dovrà essere concordata con l’ Ufficio Stampa almeno 72 ore prima della registrazione o della diretta. Il Capo Allenatore svolgerà una conferenza stampa settimanale di presentazione della partita ogni venerdì, nel caso si giochi di domenica. In caso di incontro infrasettimanale, la stessa conferenza stampa si svolgerà sempre due giorni prima della gara. Le conferenze saranno indette presso la Sala Stampa del PalaDelMauro, gli orari che saranno comunicati preventivamente a tutti gli organi di stampa.

Allenamenti

Durante gli allenamenti è fatto divieto di sostare nell’area dietro le panchine e nelle tribune inferiori e di utilizzare apparecchi fotografici (inclusi smartphone) o videocamere senza l’autorizzazione dell’Ufficio Stampa. Eventuali servizi fotografici o televisivi durante gli allenamenti dovranno essere richiesti e concordati con l’Ufficio Stampa con almeno un giorno di anticipo. È fatto divieto di far accedere in tribuna stampa persone non appartenenti alla categoria giornalistica. Una volta iniziati gli allenamenti non sarà più possibile accedere all’area dedicata alla stampa (tribuna stampa). Si chiede, inoltre, cortesemente di mantenere l’assoluto silenzio e di evitare continui spostamenti e via vai dalla tribuna stampa durante le sedute di lavoro della squadra, al fine di favorire la concentrazione della stessa durante gli allenamenti.

Rapporti con tecnici e atleti

I rapporti con Atleti e Staff Tecnico della prima squadra saranno gestiti dall’Ufficio Stampa della società. Come da disposizioni interne, al fine di lasciar lavorare tranquillamente la squadra in tutte le sue componenti non saranno consentiti ai tesserati rapporti diretti con gli organi di informazione.Eventuali variazioni e modifiche o ulteriori indicazioni saranno fornite in seguito attraverso comunicati ufficiali. Per tutte le altre esigenze riguardanti i tesserati, non previste dal sopra riportato regolamento si dovrà far riferimento a:
Maria Picariello
Tel 366 6959529

Per la stagione 2015/2016 tutti i tesserati Fip/CONI (muniti di tessera Siae ,con foto,in corso di validità)che vorranno farsi accreditare per assistere alle partite interne della Sidigas Scandone Avellino, dovranno inviare una mail a biglietteria@scandonebasket.it.
La mail dovrà essere inviata almeno 48 ore prima della gara, con allegati copia del documento di identità e tessera SIAE in corso di validità.
La società si riserva di accreditare fino ad un massimo di 30 persone per incontro.

Le richieste di accredito stampa per giornalisti, fotografi e operatori tv devono necessariamente essere inoltrate attraverso il modulo presente in questa pagina.
LE RICHIESTE INVIATE ALL’EMAIL UFFICIOSTAMPA@SCANDONEBASKET.IT NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.

Le richieste vanno inviate entro, e non oltre, le ore 16 del venerdì antecedente la gara. In caso l'evento venga posticipato al lunedì sera, le richieste dovranno essere inviate entro, e non oltre, le ore 16 del sabato antecedente la gara.

Gli accrediti delle gare di Champions League dovranno essere inviati, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno antecedente la gara.

Le richieste di accredito pervenute dopo la scadenza dei termini e non attraverso il seguente modulo non saranno prese in considerazione.

La Sidigas Avellino comunica che al fine di consentire a tutti di lavorare al meglio con la piena disponibilità dei servizi, e preso atto del numero di postazioni attrezzate per la stampa, la società si riserva di valutare le richieste di accredito e stabilire le priorità di accettazione e assegnazione posti in base alle esigenze di scrittura e ai tempi di consegna dei testi, in un clima di massima collaborazione con tutti i singoli operatori dell’informazione. L’ufficio stampa accetterà soltanto le richieste relative ai giornalisti, professionisti o pubblicisti, iscritti all’Ordine e agli inviati di testate di settore. Si chiede quindi cortesemente alle redazioni di effettuare le richieste di accredito per giornalisti solo e soltanto in rapporto alla reale necessità e in base alle reali esigenze strutturali e operative
Le modalità per la richiesta dell’accredito giornaliero sono:
Sono previsti un massimo di due accrediti per ogni testata giornalistica regolarmente iscritta al tribunale, nella fattispecie:
– ciascuna emittente radiofonica potrà far accedere al palazzo dello sport ed alla postazione ad essa assegnata un giornalista;
– ciascuna emittente televisiva (fatta eccezione per l’emittente titolare dei diritti in chiaro) potrà far accedere al palazzo dello sport ed alla postazione ad essa assegnata un giornalista e un tecnico;
– ciascun quotidiano potràfar accedere al palazzo dello sport un giornalista e un fotografo;
– ogni sito web e rivista periodica potrà far accedere al palazzo dello sport un giornalista.

I membri dei media accreditati ma impossibilitati a presenziare sono tenuti a comunicare preventivamente la loro assenza. In caso contrario, future richieste potrebbero non essere accolte.
ATTENZIONE: I giornalisti, i fotografi e gli operatori in possesso di un accredito stagionale non dovranno presentare richiesta e potranno presentare all’ingresso la tessera consegnata all’inizio della stagione in corso.